Docente: Dott.ssa Tamara Macelloni BFRP, BFRAP
Date: 08/09 e 22/23 ottobre 2022
Obiettivi del corso: Orientare il Consulente verso una gestione più consapevole e sicura dello spazio d’ascolto e sviluppare maggiori abilità e competenze attraverso l’acquisizione di elementi di base di Sviluppo Neuro-affettivo e processi di Legame e Attaccamento nel bambino.
Il corso BC ACE BAMBINI E SISTEMI FAMIGLIARI online propone esercizi pratici per affinare e rafforzare la propria presenza, la capacità di autoregolazione, empatia, cura, percezione dell’esperienza dell’altro con trasparenza, flessibilità e compassione, con il minor filtro possibile del nostro vissuto.
Tale consapevolezza permetterà di creare un contesto di accoglienza e coerenza all’interno del quale sarà possibile essere un supporto consapevole e professionale mantenendo un’ attitudine positiva, flessibile e consapevole.
Struttura del corso: 4 moduli online in modalità sincrona
Orario: dalle ore 15.30 alle ore 19.30 circa
Costo: 202 euro
Info: tamaramacelloni@yahoo.it tel. 33417940650
Programma completo
Intenzioni e strumenti nel lavoro con i bambini
Principi personali di base
Confini temporali
E’ previsto un incontro online di circa 1 ora in piccoli gruppi, fra i due week end del corso.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione BC ACE (Educazione continua) del Bach Centre UK valido per 20 ore.