BC-ACE La “Cerca”

Corso BC-ACE al Castello di Contignaco

La “Cerca”

Passeggiata alla ricerca e preparazione dei Fiori di Bach

con Maria Chiara Verderi BFRP, BFRAP, Docente certificata dal Bach Centre UK e Arabella Salvini, dott.ssa in Lingua e Letteratura inglese

Luogo del Seminario:

Castello di Contignaco
Salsomaggiore Terme (PR)

Date del corso:   4 Luglio 2022
Orari:    9,30-12,30

Costo del corso: € 50,00 + iva escluso viaggio e soggiorno

 

Informazioni: maria.chiara.verderi@gmail.com

www.studiopuntoeacapo.it

 

Nella letteratura una “cerca” è un viaggio avventuroso dell’eroe alla ricerca di un oggetto prezioso da riportare a casa. L’eroe parte dalla sicurezza della sua casa e si avventura coraggiosamente in luoghi sconosciuti. Alla fine del viaggio, dopo ostacoli perigliosi e terribili prove, troverà l’oggetto della sua ricerca e tornerà a casa profondamente cambiato da tutto quello che nel suo vagare avrà affrontato  e imparato.

Anche noi Amici di Edward, novelli Parsifal (curiosamente un giovane gallese come il dott. Bach), partiremo dalle nostre case alla volta del Castello di Contignaco (PR), alla ricerca di piante e fiori con cui preparare i Fiori di Bach.

La nostra “cerca”, un corso BC-ACE approvato dal Bach Centre, ci condurrà al Fiore prescelto, che potremo poi preparare secondo il metodo originale che ci è stato tramandato dagli scritti del dott. Bach e di Nora Weeks. Ci addentreremo quindi nello studio del Fiore. Partiremo dalle sue caratteristiche botaniche, per poi approfondirne la simbologia letteraria, storica e mitologica. Parleremo della teoria delle segnature e di come, dove e quando il dott. Bach scoprì proprio quel Fiore particolare. Ci soffermeremo infine sulle emozioni correlate al nostro Fiore e torneremo a casa con una bottiglietta di Tintura Madre del rimedio preparato.

 

Alla fine del corso sarà consegnato un Attestato di partecipazione dal Bach Centre

 

 

 

Orario d'Inizio

09:30

4 Luglio 2022

Orario di Fine

12:30

4 Luglio 2022

Indirizzo

Castello di Contignaco (PR)

Relatori

Lasciaci un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.