Level 1 Online serale – Corso ufficiale Fiori di Bach del Bach Centre UK
Date:07/14/21/28 aprile 2026 dalle ore 20.00 alle ore 22.30 circa
Modalità: lezioni online in diretta su Zoom
Docente: Tamara Macelloni BFRP, BFRAP
Iscrizioni entro 30 marzo 2026
Costo: € 212
Informazioni e iscrizioni: tamaramacelloni@yahoo.it
📱 WhatsApp: +39 334 1794605
www.spazioametista.it www.tamaramacelloni.it
Descrizione del corso Level 1 online serale
Il Level 1 online serale è il primo livello della Formazione internazionale del Bach Centre UK, riconosciuta in tutto il mondo.
Si tratta di un corso in diretta su piattaforma Zoom, che combina lezioni interattive, momenti di confronto e attività pratiche da svolgere a casa, per favorire un apprendimento personale e consapevole.
Durante il percorso verranno presentati i 39 rimedi originali del Dr. Edward Bach – i 38 Fiori più il Rescue Remedy – con un approccio chiaro e pratico, che consente di imparare a utilizzarli in autonomia nella vita quotidiana.
Il corso approfondisce anche la filosofia del Dr. Bach e il principio di semplicità che ne costituisce il fondamento.
Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno l’attestato ufficiale di Level 1 del Bach Centre UK, che dà accesso al Level 2 della formazione internazionale.
Cosa imparerai
Principi e filosofia dei Fiori di Bach
Vita e pensiero del Dr. Edward Bach
Presentazione dei 38 Fiori di Bach e del Rescue Remedy
Metodi di preparazione delle Tinture Madre e dei rimedi
Come scegliere e preparare correttamente i Fiori
Impiego dei rimedi floreali nella vita quotidiana
I Fiori di Bach per la famiglia, gli animali e le piante
Esercitazioni pratiche e casi di studio
A chi è rivolto
Il corso è aperto a tutti e non richiede conoscenze pregresse.
È particolarmente indicato per chi desidera:
imparare a utilizzare i Fiori di Bach in modo corretto e consapevole,
approfondire la filosofia originale del Dr. Bach,
avviare un percorso formativo riconosciuto dal Bach Centre UK.
Modalità di svolgimento
Le lezioni si tengono in diretta su Zoom, in piccoli gruppi, per garantire un approccio interattivo e personalizzato.
Tra un incontro e l’altro, sono previste brevi esercitazioni individuali per consolidare i contenuti e favorire l’esperienza diretta del metodo.
Attestato finale
Al completamento del corso verrà rilasciato l’attestato ufficiale di Level 1 del Bach Centre UK, che consente di accedere al Level 2 della formazione internazionale.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2026
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: tamaramacelloni@yahoo.it
Consulta il Calendario completo
www.spazioametista.it www.tamaramacelloni.it


