LA NOSTRA SCUOLA

Cosa facciamo, dove trovarci

COSA FACCIAMO

Il nostro proponimento è quello di continuare a confrontarci e a collaborare per diffondere con entusiasmo e dedizione il Metodo Originale del dott. Edward Bach, puro e semplice, così come lui lo aveva concepito.

La Scuola di Formazione Edward Bach aderisce fedelmente ai principi richiesti dal Bach Centre inglese e propone tutti i corsi riconosciuti come Metodo Originale e corsi BC-ACE, ovvero i corsi di formazione continua, anch’essi approvati e riconosciuti dal Centro. Inoltre, la scuola collabora con il Bach Centre per accompagnare gli aspiranti insegnanti del Metodo Originale in un percorso di perfezionamento delle proprie abilità d’insegnamento.

La Scuola di Formazione Edward Bach è iscritta nel Registro Regionale degli Enti di Formazione in Discipline Bio-Naturali (DBN) della Regione Lombardia. Pertanto, tutti i nostri studenti che completano con successo il percorso di formazione e si iscrivono come BFRP nel Registro del Bach Centre, potranno far riconoscere la propria attività professionale nel Registro Operatori DBN, sezione “Essenze Floreali” “Operatore in Fiori di Bach”.

DOVE TROVARCI

La Scuola di Formazione Edward Bach è composta attualmente da quattro poli didattici, in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Emilia-Romagna e Toscana.

In tutte le sedi è possibile completare il percorso di formazione e divenire Consulenti iscritti nel Registro Internazionale del Bach Centre Inglese (BFRP* e BFRAP*), sia per umani, che per animali, e seguire i corsi di formazione continua riconosciuti sia in presenza, che in teledidattica.

* BFRP = Bach Foundation Registered Practitioner
**BFRAP = Bach Foundation Registered Animal Practitioner

Il polo didattico della Toscana è gestito da Tamara Macelloni, quello di Piemonte e Valle d’Aosta da Stefania Orsini, mentre i poli di Lombardia ed Emilia-Romagna sono seguiti da Maria Chiara Verderi.

The Bach Centre

DOCENTI

I membri del team